Doppio colpo ad Azzate Torna la banda dei negozi

La banda dei negozi è tornata a colpire in Valbossa: dopo il furto alla Polinelli di Daverio, nelle ultime ore i ladri hanno saccheggiato anche il negozio della Wind in via Piave ad Azzate, tentando il colpo grosso alla gioielleria Nicora, sempre in via Piave, ma senza riuscirci.

Molto probabilmente si è trattato degli stessi individui intenzionati a mettere a segno una doppietta: hanno colpito prima al negozio della Wind, e poi in gioielleria.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto ad agire sono stati almeno 5 individui con il volto coperto da caschi e passamontagna. Hanno scardinato la porta d’ingresso del negozio di telefonia e poi lo hanno saccheggiato, portando via cellulari, tablet e televisori. La refurtiva tecnologica è stata trasportata a bordo di un furgone.

Ma evidentemente il pingue bottino non bastava ai ladri. Dopo aver percorso alcune decine di metri lungo la strada principale che taglia in due Azzate hanno raggiunto la gioielleria.

Qui si sono avventati con il piccone, tentando di abbattere il vetro antisfondamento, ma la vetrata di protezione ha resistito ai violenti colpi inflitti dai componenti della banda. Credevano di buttare giù tutto in pochi minuti, ma non avevano fatto i conti con il titolare della gioielleria, che vive proprio sopra il negozio. Il commerciante, svegliato dai colpi di piccone, ha messo in fuga la banda di ladri, che in pochi istanti ha abbandonato via Piave in direzione di Vergiate.

© riproduzione riservata