Con la coca in macchina Arrestato dai carabinieri

– Spacciatore di cocaina in manette a Castellanza. Nel mirino dei carabinieri della Compagnia di Busto è finito un giovane nordafricano, pizzicato mentre tentava di disfarsi della sostanza.

L’operazione rientra nell’ambito dei controlli finalizzati a contrastare il diffuso uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani. Un’operazione di prevenzione che nelle ultime ore ha visto coinvolti i militari del Nucleo radiomobile di Busto Arsizio che hanno effettuato diversi controlli mirati in via Piave. Proprio durante il controllo di un’autovettura i militari hanno notato che uno dei passeggeri tentava di disfarsi di alcune bustine.

Pensava di farla franca, ma in un attimo è stato bloccato e perquisito. Si tratta di un cittadino tunisino di 28 anni. Lo straniero è stato condotto in caserma e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Su di lui, clandestino, già noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, grava la pesante accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.