Olgiate Olona Cambio della guardia in consiglio comunale a Olgiate Olona. L’11 febbraio, il consigliere della Lega Nord Mauro Carnelosso, capogruppo del Gruppo Consigliare Lega Nord – Lista Civica Forza Olgiate di Olgiate Olona, ha comunicato le sue dimissioni.
Nessun attrito all’interno al gruppo: Carnelosso lascia il posto alla segretaria locale del Carroccio, Giorgia Cantù, molto attiva nella vita del paese. Per impegni lavorativi sempre più assidui, l’ex consigliere ha preferito fare spazio alla collega di partito offrendole così l’occasione di fare esperienza in un ruolo importante come quello di consigliere di minoranza, in vista e in preparazione di una possibile candidatura (tra un anno a Olgiate Olona si va a votare per il nuovo sindaco) che la Cantù starebbe valutando.
Il sindaco Giorgio Volpi ha iniato un messaggio di stima nei confronti di Carnelosso che, pur essendo un avversario politico ha dimostrato sempre di agire in modo propositivo per il bene di Olgiate Olona con impegno, passione e correttezza: «Desidero esprimere un particolare ringraziamento per il grande impegno che ha dedicato nell’azione amministrativa a favore della comunità olgiatese e dell’intero territorio del Mediolona – dichiara il primo cittadino – Le sue doti hanno caratterizzato un lavoro politico e amministrativo all’insegna della preparazione, dell’approfondimento, della discussione costruttiva. Di Lui, proprio per i tempi difficili e complessi verso cui ci stiamo avviando, avremo ancora bisogno in quanto persona preparata, limpida e capace di contribuire ad indirizzare positivamente il cammino futuro della comunità olgiatese».
Valeria Arini
f.artina
© riproduzione riservata