– Inizia l’anno nuovo e l’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona rinnova tutti i suoi colori dello spettacolo con un programma ricco e spumeggiante per il mese di gennaio, a partire dalla serata di ieri, con il “Rock in progress+Cesco Ferrari&Somos Libres+K-Rasy Kritters”.
Venerdì, invece, i Trimix, cover band rock, saranno protagonisti di una serata di pura musica con Steve, Veska, Wozzon mentre sabato, dalle 22.30, i Rebelhot suoneranno southern rock, un sapiente mix di rock, blues e funky con la voce di Husty, Paul alla chitarra, Ze al basso e Frank alla batteria.
Si riparte venerdì 16, quando sarà la volta del Despues Party – Hause music Party, dalle 22, mentre sabato 17 tributo italiano ai Pink Floyd con la band dei Seven Vision.
Si tratta di musicisti alla ricerca del sound perfetto, che si esibiscono nelle sale italiane e svizzere con uno spettacolo musicalmente coinvolgente e ispirato alle sonorità tutte floydiane dell’era “Pulse”: voce Gianluca Parnisari, Marco Ivan Tosi, Bass Guitars, Max Dydo, Lead Guitars, lead vocals, Daniela Luzzaro, vocals e Carlo Colombara alla chitarra. Altre sonorità, stavolta più italiane, sono in programma venerdì 23, con il “Safari”, tributo a Jovanotti, un progetto con due ingredienti: ritmo ed energia.
In scena una band formata da sei musicisti di consolidata esperienza, che ha come unico obiettivo quello di far scatenare il pubblico con la ritmica, il carisma, le atmosfere sognanti e l’allegria che caratterizzano tutti i più grandi successi di Lorenzo.
Dai brani più famosi di Jovanotti, partendo dagli esordi di “Gimme Five” e “La mia moto”, si arriverà fino agli ultimi acclamati successi quali “Estate”, “Ti porto via con me” e “Tensione evolutiva”, passando attraverso gli indiscussi classici, come “A te”, “Ragazzo fortunato”, “Ciao Mamma”, “L’ombelico del mondo” e “Penso Positivo”.
Sul palco la voce di Giuseppe Giove Liga, Gianni Vetta alla batteria, Luigi Rugiano al basso, Marco Preti alle chitarre e backing vocals, Alex Tambora alle percussioni e Fabrizio Saullo al piano e alle tastiere.
Sabato 24, il palcoscenico passerà a “Le Shooting Stars”, una cover band tutta al femminile, con Giulia Dagani, Roberta Raschellà, Alessia Castelli, Daniela Marelli e Fiamma Cardani.
Conosciutesi in “fase di rientro nell’atmosfera milanese”, ispirate dalle sonorità di Paramore, R.a.t.m., Metallica, Me First and the Gimme Gimmes, queste ragazze rompono gli stereotipi delle sperimentazioni rosa nella musica rock, proponendo una nuova visione del concetto di cover.
E dimostrando come anche i più noti successi pop hanno in realtà un’ anima rock latente che non aspetta altro di essere evocata. Sovvertendo recenti e popolari pezzi come ’Poker face’, ’Womanizer’, ’Hot ’n cold’ , le Shooting Stars caricano con polvere da sparo le loro interpretazioni, dissolvendo i canoni delle veneri del pop.
Le Shooting hanno infatti calcato palchi importanti accumulando esperienze live, in un mix esplosivo di tecnica ed emozioni.
Il mese di gennaio si chiuderà venerdì 30 con una notte a base di raggae&soul con due formazioni Shame & Skandal e Manu & Mama’s Anthem mentre il 31 con Band on the roof e un tributo ai Beatles e Paul Mc Cartney, di cui Domenico De Giglio è un vero e proprio sosia, in musica e dal vivo.