Gira in piazza con un coltellaccio Semina il panico tra i passanti

Si aggirava con una lama di 30 centimetri nel posteggio di piazza del Mercato. Una donna è scappata urlando chiedendo aiuto in un locale. L’uomo denunciato

– Era fermo nel piazzale del mercato con un coltellaccio da cucina in pugno: non ha aggredito nessuno, ma la signora, che ha attraversato il parcheggio trovandoselo di fronte mentre stava facendo rientro a casa, si è spaventata parecchio ed è scappata urlando.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Malnate, in sinergia con i colleghi della Compagnia di Varese, che l’hanno identificato e denunciato a piede libero per il possesso di un oggetto atto a offendere e per minacce.

Le due persone, un malnatese che vive nella zona, e una donna straniera residente pure lei a Malnate, neanche si conoscevano.
Ma la paura è stata grande, anche se poi per fortuna non c’è stata alcuna forma di aggressione fisica. L’uomo, con il coltello in pugno, era probabilmente ubriaco, tanto che anche dopo, alla presenza dei militari intervenuti, non ha saputo spiegare con lucidità il motivo per cui girasse armato con un coltello a due passi dal piazzale del mercato. L’alool potrebbe aver contribuito e non poco ad animare la mezzanotte malnatese del 31 agosto. Una serata davvero molto afosa, ma come di consueto a quell’ora il piazzale, usato di sabato per svolgervi il mercato settimanale, era vuoto.