Solbiate Olona – Nascondeva in un borsone vari arnesi da scasso e quaranta rotoli di cavi elettrici in rame. Per questo motivo un rumeno senza fissa dimora è stato denunciato dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Busto Arsizio.
L’uomo, pregiudicato, è stato fermato la scorsa notte sul territorio di Solbiate Olona durante il servizio di perlustrazione che i carabinieri stavano effettuando per contrastare i reati contro il patrimonio. Da solo, a notte fonda, munito di un pesante borsone, il cittadino rumeno non poteva sfuggire all’osservazione dei carabinieri. Accortosi della presenza dei militari, l’uomo ha tentato di dileguarsi tra i vicoli cittadini, ma il velleitario tentativo di fuga è durato ben poco.
Prontamente fermato dai carabinieri, il fuggitivo è stato sottoposto a perquisizione, al termine della quale è risultato in possesso di diversi arnesi da scasso e ben quaranta rotoli di cavi elettrici in rame, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro. Gli arnesi e la refurtiva erano custoditi nel borsone che il pregiudicato si portava appresso. I carabinieri hanno quindi denunciato, in stato di libertà, il cittadino rumeno, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. I militari stanno ora indagando per identificare la provenienza della refurtiva.
F. Ing.
p.rossetti
© riproduzione riservata