Distraggono il benzinaio e lo derubano Professionisti del furto a Mornago

MORNAGO Benzinaio derubato dell’incasso della giornata da una coppia di malviventi. I due, a quanto pare di origine rumena, si sono finti clienti e sono fuggiti velocemente dopo aver ripulito la cassa. È accaduto l’altro pomeriggio alla pompa di benzina Total Erg in via stazione all’altezza di Mornago, lungo la provinciale che congiunge Varese a Vergiate.

Secondo una parziale ricostruzione della vicenda a un certo punto al distributore di carburante di via Stazione ha fatto sosta una macchina di grossa cilindrata guidata da un rumeno. L’automobilista, dopo essersi fermato all’altezza del distributore, ha chiesto al benzinaio un controllo dei livelli di acqua e olio. Una strategia come un’altra per distrarre il benzinaio che, a un certo punto, ha intuito che stava accadendo qualcosa di strano nel gabbiotto a pochi metri da lui: «Mi

sono insospettito – spiega l’uomo – ma purtroppo è stata un’azione fulminea. Non ho potuto fare niente. Il cliente rumeno si era messo alle mie spalle e in pochi secondi è intervenuto il complice». C’era un complice, anche lui probabilmente rumeno, che fino a quel momento si era tenuto nascosto dietro a un albero, proprio alle spalle del gabbiotto con la cassa. Mentre l’automobilista stava distraendo il benzinaio, il complice si era avventato sulla cassa svuotandola in pochi secondi. «Ho tentato di rincorrerlo – racconta l’operaio – ma purtroppo non ce l’ho fatta».

Altri particolari su La Provincia di venerdì 18 novembre

e.marletta

© riproduzione riservata