BESOZZO Mattinata di fuoco a Besozzo. Poco prima delle 8 è scoppiato un vasto incendio in via Stocchetti all’altezza del civico 66. Le fiamme sono divampate rapidamente investendo il tetto di una palazzina di due piani.
All’interno dell’edificio vivono un paio di famiglie ma al momento del rogo pare ne fosse presente solo una. «Noi non c’eravamo – racconta un inquilino della casa – io ero uscito per lavoro e mia moglie era andata a scuola ad accompagnare nostra figlia.
Ancora non sappiamo cosa sia successo». L’incendio potrebbe essersi innescato da una centralina anche se per il momento le cause del rogo non sono ancora chiare. Fatto sta che in pochi istanti il fuoco, alimentato dal forte vento che soffia sul Varesotto, si è esteso coprendo tutto il tetto e provocando ingenti danni alla struttura.
Alcuni passanti si sono accorti delle fiamme e hanno lanciato l’allarme facendo uscire le persone che in quel momento si trovavano ancora dentro. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per spegnere le fiamme. In via Stocchetti sono arrivati anche i carabinieri che si stanno occupando dei rilievi tecnici in modo da ricostruire l’esatta dinamica dell’incendio. P. Vac.
s.bartolini
© riproduzione riservata