– Una tegola da settemila euro sulla testa dei giovani organizzatori del Festival Magre Sponde, che si concluderà questa sera a Villa Terzoli a Brebbia., presidente e legale rappresentante dell’associazione “Magre Sponde” che organizza l’evento, iniziato venerdì, si è visto recapitare a casa ben sette multe del valore di 996 euro l’una.
Motivo delle sanzioni, comminate dalla polizia locale di Gavirate, l’affissione abusiva dei manifesti della manifestazione sulla Sp1. Poiché le locandine abusive erano sette,
tutte uguali tra loro, il conto della salatissima multa è presto fatto; 996 euro moltiplicato per sette. E’ facile immaginare lo scoramento e la delusione di Porrini e di tutti i giovani volontari, i quali si sono inventati un festival culturale, che ha visto finora la partecipazione di centinaia di persone, provenienti da tutta la provincia di Varese.
«Noi 7 mila euro non li abbiamo nemmeno mai visti – commenta il presidente – la nostra è una manifestazione autofinanziata e non abbiamo fondi in cassa. Se abbiamo sbagliato lo abbiamo fatto in buona fede e siamo pronti a pagare però una multa ragionevole e non una sanzione medievale come questa».