Fuoco a Marnate. Piromane brucia un’auto in sosta

Fiamme dolose all’alba a Marnate. Intorno alle 5 di ieri mattina, infatti, ignoti hanno dato fuoco a una macchina in via Benvenuto Cellini, ma nessuno avrebbe notato nulla di strano

– I fatti si sono svolti in una zona un po’ appartata del paese. Secondo una ricostruzione sommaria dei fatti, qualcuno avrebbe cosparso la vettura di benzina o di qualche altro liquido infiammabile. Poi ha dato volontariamente fuoco all’innesco.A quel punto la carrozzeria ha preso fuoco. In un attimo le fiamme hanno avvolto la macchina minacciando anche tutto ciò che c’era attorno, ma stando alle prime informazioni non i sarebbero stati danni collaterali.
Sul luogo dell’incendio,

sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese, in particolare con il personale del distaccamento di Busto-Gallarate. I pompieri si sono dati da fare spegnendo le fiamme, ma la macchina è stata rapidamente distrutta dalle fiamme rimanendo carbonizzata. Nessuno, però, per fortuna è rimasto ferito.
Spento l’incendio sono scattate le indagini, vista la natura dolosa delle fiamme. Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Saronno. I militari stanno raccogliendo gli elementi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, ma soprattutto per fare piena luce sulle circostanze dell’incendio e inchiodare alla proprie responsabilità il piromane che ha dato fuoco alla macchina. Il titolare della auto bruciata ha raccontato agli investigatori di non aver mai subito minacce da nessuno.