Pasquale Gervasini è stato riconfermato alla guida di Confagricoltura Varese per il triennio 2014-2016. Lo si è deciso mercoledì scorso, quando il consiglio direttivo si è riunito in via Magenta. All’ordine del giorno la nomina del presidente e dei vicepresidenti dell’organizzazione degli imprenditori agricoli varesini. Unanimi i consensi dei consiglieri, presenti al gran completo, per la riconferma di Pasquale Gervasini, che è stata accompagnata da un fragoroso applauso. Riconfermati anche Francesco Rainero di Bernate e Piereugenio Marchesini di Bisuschio,
già vicepresidenti nel trascorso triennio. «Continuerò il cammino già intrapreso – ha dichiarato Gervasini – In primo luogo mi impegnerò per la difesa degli interessi di tutte le imprese agricole associate e di tutta l’agricoltura varesina. Il nostro obiettivo, come organizzazione, è tendere al miglioramento continuo dal punto di vista sindacale e dei servizi alle aziende. Proseguiremo dunque il percorso fatto fino a oggi, che è stato contraddistinto da una condivisione di intenti con i consiglieri, e con tutte le categorie sindacali ed economiche che Confagricoltura Varese rappresenta. Sono certo che i valori in cui crediamo, quelli che vengono dal nostro lavoro, che sono radicati nel nostro territorio, fanno parte di noi e del nostro modo di essere. E’ per quello che meritano di essere conservati e trasmessi».
Tra le sfide che deve affrontare l’agricoltura varesine ci sono la conservazione dei terreni agricoli, i temi dell’alimentazione di Expo, il riconoscimento del valore dei prodotti, la lotta al lavoro nero.
© riproduzione riservata