Strauss-Kahn/ Segretario Ps Aubry non esclude ritorno Dsk

Parigi, 3 lug. (TMNews) – Se Dominique Strauss-Kahn dovesse decidere di presentarsi alle primarie socialiste per la presidenza francese “nessuno oserebbe fargli pesare un calendario”: lo ha dichiarato il segretario del Ps e attuale favorita per la corsa all’Eliseo, Martine Aubry, sottolineando tuttavia di stare partecipando a “un dibattito dell’irrealtà”.

I partecipanti alle primarie dovrebbero depositare infatti le proprie candidature entro il 13 luglio, ma la prossima udienza del procedimento giudiziario che vede coinvolto Dsk – accusato di stupro ma che verrà verosimilmente scagionato – si terrà il 18 luglio; il Ps non ha escluso al momento di prorogare i termini di presentazione o sospendere le primarie fino a che la situazione non sarà stata definitivamente chiarita.

Aubry, intervistata dalla rete televisiva France 2, ha sottolineato di voler comunque mantenere la propria candidatura qualsiaisi cosa succeda: inizialmente, il Segretario e l’ex presidente del Fondo Monetario Internazionale avevano stabilito di non presentarsi entrambi alle primarie, in programma il 9 e 16 ottobre.

(fonte Afp)

Mgi

© riproduzione riservata