Tradate, otto giovaninei guai per droga

TRADATE Otto giovani nei guai per droga in pochi giorni. Merito dei carabinieri della tenenza di Tradate e dei loro controlli sul territorio. La prima operazione è scattata il 29 gennaio in via Monte San Michele: durante un controllo una pattuglia di carabinieri ha fermato l’auto di un tradatese ritenuto sospetto, gli accertamenti hanno confermato i dubbi dei militari. Addosso ai tre occupanti della macchina (due tradatesi e un cairatese) è stata trovata della droga. I carabinieri hanno dunque proceduto con le perquisizioni domiciliari.

A casa del 21enne cairatese sono stati rinvenuti cento grammi di hascisc, quantitativo che ha costretto i militari a far scattare le manette. Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di possesso illegale di droga. I tradatesi, due coetanei di 21 anni, stati deferiti all’autorità giudiziaria per uso di sostanze stupefacenti.
Domenica scorsa invece sono stati smascherati altri quattro giovani con il vizio del fumo. Si tratta di tre tradatesi ed un venegonese, fermati mentre percorrevano via Rossini a bordo della propria auto. Come nel caso precedente dopo un primo controllo i militari hanno approfondito le indagini con perquisizioni domiciliari, che hanno portato a sequestrare in quasi 30 grammi di hascisc, i tre sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente.
L’ultimo a finire nella rete dei carabinieri della tenenza tradatese è stato un giovane di 20 anni, che martedì sera, durante una serie di controlli alle automobili, è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish. Anche quest’ultimo ragazzo è stato denunciato.

b.melazzini

© riproduzione riservata