Altra truffa dello specchietto Smascherato dai carabinieri

Ancora una truffa dello specchietto ma i carabinieri lo hanno smascherato prima che riuscisse a mettere a segno il colpo. L’uomo, un giovane italiano di 24 anni, già noto per reati specifici, è stato denunciato per tentata truffa dai carabinieri della stazione di Castellanza.

Nelle ultime ore aveva tentato di raggirare un’anziana che alla guida della propria macchina, nei pressi di Viale Italia, si è fermata per controllare cosa fosse avvenuto dopo aver sentito un urto proveniente dalla fiancata. Secondo la ricostruzione degli investigatori l’urto era stato provocato volontariamente dal truffatore seriale.

Nella circostanza il giovane aveva lanciato una bottiglia contro la vettura della vittima in modo da simulare un danno al proprio specchietto retrovisore e chiederle così un risarcimento in denaro contante.

Tuttavia l’anziana si è insospettita decidendo di contattare il 112, mettendo così in fuga il malintenzionato prima che arrivasse, sul posto, una pattuglia dei Carabinieri. I militari, però, non si sono dati per vinti: raccolte le testimonianze e compiuti vari accertamenti, hanno identificato comunque il responsabile procedendo alla sua identificazione.

© riproduzione riservata