Golf Club “Le Robinie”, «non è un posto solo per pochi». Una serata “open night” organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Busto Arsizio e con il Distretto del Commercio per aprire le porte – non solo fisicamente, ma anche idealmente – del golf club che sorge sul territorio di Solbiate Olona ma di fatto è il campo da golf di Busto. Considerato tra i più belli d’Europa, unico in Italia a portare la “firma” prestigiosa di Jack Nicklaus, una delle icone del golf di tutti i tempi.
«“Le Robinie” non è un posto per pochi, per un’èlite, solo per i ricchi o per i golfisti – sottolinea il patron Federico Brambilla – è un’opportunità per tutta la città. E sfatiamo il mito che il golf sia uno sport che in pochi possono permettersi, è uno sport per tutti e qui da noi anche gli operai possono venire a giocare, sui nostri campi tenuti con la massima qualità».
Diverse centinaia di persone si sono presentate alla “open night”, allietata dalla musica del poliedrico Luca Virago, e hanno potuto visitare il “green” di Solbiate Olona a bordo delle tipiche macchinette elettriche dei golfisti. «Questa è una delle tante eccellenze di quel territorio che a volte chiamiamo “area vasta”, oppure Altomilanese, e che fa perno sulla città di Busto Arsizio» il riconoscimento del sindaco Gigi Farioli.
© riproduzione riservata