Gli inquilini della villetta si erano parecchio spaventati alla vista di un serpente lungo 80 centimetri che stava attraversando il giardino a caccia di anfibi e insetti.
Notando il lungo rettile, temendo potesse trattarsi di un animale velenoso o comunque pericoloso, hanno subito chiamato i vigili del fuoco di Somma Lombardo.
È stato un sabato pomeriggio molto movimentato per una famiglia di Besnate che si è ritrovata a dover fare i conti con un inquilino poco abituale. Il faccia a faccia con il serpente è durato pochi istanti. Non era né un’anaconda, né un rettile velenoso, fatto sta che sapere di avere nel proprio giardino un serpente di quasi un metro non lascia tranquilli.
Dalla caserma di Somma è sopraggiunta la squadra di pompieri che, dopo aver interpellato gli specialisti della provincia ricevendo la garanzia che non si trattava di una specie pericolosa per l’uomo, hanno rimosso il serpente liberandolo in un’area protetta. Dagli accertamenti effettuati è risultato che il rettile appartiene alla famiglia della biscia con il collare. Un esemplare del tutto innocuo che, però, un po’ di apprensione l’aveva data. P. Vac.
© riproduzione riservata