Casorate, cade da cavallo paura per una ragazza

Brutta caduta da cavallo intorno a mezzogiorno a Casorate Sempione ma per fortuna le condizioni dell’amazzone ferita non sarebbero gravi. È accaduto oggi, lunedì, all’impianto sportivo di via Rocchetto a Casorate Sempione.

Gli atleti in sella ai loro quadrupedi si stavano allenando tra gli ostacoli del percorso. La dinamica di quanto è accaduto non è chiara. L’amazzone, una ragazza di 22 anni della zona, è stata sbalzata dal cavallo.

Una caduta rovinosa che non avrebbe provocato però gravi conseguenze anche se la paura è stata grande. I responsabili dell’impianto sportivo hanno subito chiesto l’intervento dei soccorritori. In via Rocchetto è arrivata l’ambulanza con l’auto medica della Croce Rossa di Gallarate.

La ragazzina, che era vigile nonostante la botta, è stata messa in sicurezza per poi essere trasportata rapidamente all’ospedale di Legnano dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici necessari.

La grande paura sembra comunque essere alle spalle: «Era assolutamente cosciente – fanno sapere dall’impianto – non è successo nulla di grave. Si è trattato di un normale incidente come ne accadono tanti ogni giorno».

© riproduzione riservata