Ad Olgiate Olona arriva il wi-fi gratis e illimitato. C’è il sole, fa caldo e si vuol andare a lavorare o a navigare su internet all’aperto? Da qualche giorno, ad Olgiate, lo si può fare.
Per ora il servizio è attivo in piazza santo Stefano, al parco di Villa Gonzaga, al parco Carducci e al parco Gerbone. Poi il servizio verrà esteso anche ai quattro plessi scolastici e successivamente anche agli uffici comunali. Ma concretamente come si fa per connettersi gratuitamente? E’ semplice: una volta visualizzate le reti internet disponibili, occorre scegliere “rete internet one”. Alla prima connessione viene chiesto di registrare un numero di cellulare, dopodiché si può iniziare a navigare in tutta sicurezza.
«L’intervento non ha comportato alcun costo per il Comune di Olgiate Olona – spiega il vicesindaco Ugo Bassi -, ed è ugualmente gratuito per i cittadini. In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, è sempre più importante cogliere qualsiasi possibilità di potenziamento dei servizi a costo zero». Ecco allora che per controllare l’email dal proprio smartphone o per chattare su Facebook con gli amici si potrà anche uscire all’aperto, senza per forza rimanere chiusi in casa.
© riproduzione riservata