Roma, 18 dic. (TMNews) – BNL Gruppo BNP PARIBAS, a chiusura della maratona televisiva Telethon 2011, ha raccolto 11,618 milioni di euro, confermandosi il principale partner nel sostegno alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche. L’assegno BNL è stato consegnato dal Presidente Luigi Abete e dall’Amministratore Delegato Fabio Gallia, nel corso della trasmissione Rai Uno, “Domenica In”…
Un risultato che Bnl considera particolarmente significativo, considerato anche il difficile momento attuale. I circa 12 milioni di quest’anno portano a 223 milioni di euro il contributo di BNL in 20 anni di collaborazione con Telethon, quasi il 50% della raccolta totale a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche. La partnership BNL per Telethon, rappresenta uno tra i maggiori progetti di fund raising in Europa.
Secondo i primi dati parziali (la raccolta 2011 si conclude il 31 dicembre), il Lazio è la regione che vince nella generosità, donando, attraverso BNL, 1,797 milioni di euro. Seguono la Lombardia e la Campania, rispettivamente con 1,136 milioni di euro e 1,046 milioni di euro. Da segnalare anche la significativa partecipazione delle Regioni del Nord-Est, testimoniata dalla generosità delle donazioni.
Tra le città, Roma si conferma al primo posto tra le province più solidali d’Italia con 1,673 milioni di euro. Seguono Napoli con 670 mila euro, Milano al terzo posto con 455 mila euro. Firenze si guadagna il quarto posto con 335 mila euro.
L’impegno di BNL per Telethon prosegue tutto l’anno per sensibilizzare clienti e non sui temi della ricerca. E’ possibile continuare a donare sia presso le agenzie BNL in tutta Italia, sia attraverso i bancomat della Banca, l’Internet Banking (bnl.it), il phone banking (numero verde 800.900.900; +390687408740 dall’estero o dai cellulari).
Con BNL, la solidarietà guarda anche al mondo dei giovani e a tutti coloro che utilizzano i social network. Con “BNL in Action (bnlinaction.it), è possibile “postare” un messaggio su Twitter contenente “#bnlinaction”; al raggiungimento di 40.000 messaggi, la Banca dona 1? a Telethon per ogni tweet.
rcc/red
© riproduzione riservata