Ancora un furto in un’azienda della provincia di Varese.
Ignoti sono entrati con un camion nel pieno della notte e hanno portato via cinquanta tonnellate di plastica in granuli. Nel bersaglio dei malviventi, un’azienda plastica presente sul territorio di Samarate. I ladri si sono introdotti nella struttura approfittando del buio, nella notte tra lunedì e martedì.
I malviventi, una volta all’interno, con probabilità hanno parcheggiato il mezzo pesante in prossimità della cancellata d’ingresso, in una zona boschiva e quindi isolata dai quartieri residenziali.
Non curanti della presenza delle telecamere, sono entrati nell’azienda produttiva impossessandosi di un’ingente quantità di materiale plastico, pari a circa cinquanta tonnellate. Pur essendo notevole la dimensione del bottino, il danno arrecato agli imprenditori non risulterebbe considerevole, poiché le quantità prodotte quotidianamente sono notevoli.
Brutta comunque la sorpresa per i titolari della fabbrica che la mattina successiva al furto si sono accorti con stupore e preoccupazione del furto. Immediata la chiamata al 112 per chiedere aiuto e l’intervento dei carabinieri. Le indagini per rintracciare gli autori del colpo sono ora affidate ai Carabinieri di Samarate che fanno capo alla Compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianze potrebbero rilevare indizi preziosi a identificare gli autori del furto e aiutare così i militari nel loro lavoro e nel portare a compimento le indagini.
© riproduzione riservata