Jackson; Avvocato: quando fu trovato, il cuore batteva ancora


Los Angeles, 29 giu. (Apcom)
– Il cuore di Michael Jackson batteva ancora, seppure in modo flebile, quando la pop star è stata trovata dal suo medico personale Conrad Murray agonizzante sul suo letto: è quanto ha riferito l’avvocato Edward Chernoff all’Associated Press, precisando che Murray non ha mai prescritto o fornito a Jackson medicinali come il Damerol o l’OxyContin. “Lo ha trovato nel suo letto, non respirava. Ma il corpo di Jackson era ancora caldo e il cuore batteva”, ha spiegato il legale.

Il primo intervento del dottor Murrey, secondo l’avvocato, sarebbe stato quello di praticare il Cpr, il massaggio cardiaco. “E’ un medico esperto, sa come si agisce in questi casi”. Ma Murray “non ha mai somministrato Damerol oppure OxyContin. Mai, e comunque, certamente, non in quel giorno”, ha aggiunto.

Proprio per fare luce sulle circostanze che hanno portato Michael Jackson alla morte, ieri le autorità investigative hanno ascoltato per tre ore il medico personale della pop star, il cardiologo Conrad Murray.

Nel suo colloquio con la polizia, il dottore “ha collaborato per definire le circostanze della morte e per chiarire alcune incongruenze”, ha spiegato la portavoce del medico. “Gli investigatori hanno detto che il medico non è in alcun modo un sospetto ed è considerato un testimone della tragedia”.

Nel comunicato si afferma che Murray è sempre rimasto a Los Angeles dal giorno della morte di Michael Jackson e vi rimarrà fin quando la sua presenza sarà necessaria.

La causa della morte della popstar rimane un mistero: da cosa è dipeso l’arresto cardiaco? La famiglia ha accusato il medico curante di averlo imbottito di farmaci e ieri la ‘tata’ dei suoi tre figli, Grace Rwaramba, 42 anni, di origini ruandesi, ha rivelato a The Times di aver effettuato più volte delle lavande gastriche a Jackson per rimuovere pericolosi mix di medicinali che aveva assunto. L’ipotesi di un’overdose resta in sospeso mentre si attendono i risultati delle analisi tossicologiche; ieri sul corpo del cantante per volere della famiglia è stata effettuata una seconda autopsia.

Coa

© riproduzione riservata