– Lido della Schiranna sfilano le ragazze più belle della Lombardia. Ieri sera sulle rive del Lago di Varese è andata in scena la finale regionale del concorso di bellezza più importante d’Italia. In gara anche tre varesine e la nostra Miss Varese, Martina Toia.
Quaranta bellezze Lombarde, una giuria d’eccezione hanno fatto da cornice ad una delle tappe più importanti di Miss Italia. Sulle rive del Lago di Varese si sono selezionate le ragazze che avranno la possibilità di aggiudicarsi la corona di reginetta di bellezza. Purtroppo nessuna varesina vivrà il sogno di Jesolo, dove si svolgerà la finalissima il 20 settembre (in diretta su La7), però adesso anche la città Giardino ha la sua Miss per la prima volta.
Si chiama Martina Toia, ha 19 anni ed in realtà è originaria di Busto Arsizio. Bellissima e solare, Martina frequenta le passerelle da un paio di anni, ha partecipato ha diversi concorsi di bellezza ed è seguita a vista dalla mamma che la sostiene in questo percorso. La più bella, tra le quaranta ragazze in gara per il titolo regionale, è invece Giulia Scotti. Incoronata Miss Eleganza Joseph Ribkoff Lombardia 2015, ha 18 anni ed è di Lodi. E’ alta 1 metro e 75, occhi e capelli castani, è una ragazza semplice, ma molto determinata. Ama l’equitazione e la pratica a livello agonistico. Ha sbalordito tutto il pubblico e la giuria raccontando delle sue gare a livello internazionale e dei premi che ha vinto. Seconda classificata Giulia Piscina è Miss Rocchetta Bellezza, terza Giuliana Ferraz è Miss Eleganza Joseph Ribkoff, quarta Julia Giorgi è Miss Compagnia della Bellezza e quinta Giada Macchi è Miss Interflora. A selezionare le Miss una giuria presieduta da Cristian Sinopoli, hair stylist del salone Compagnia della Bellezza di Varese e composta dan Dorian Rugolo direttore commerciale dell’azienda canadese Joseph Ribkoff, Raffaele Bruscella (Skizzo) autore di Colorado Cafè, gli Huga Flame, Alessandra Sisti dell’associazione GEA contro la violenza sulle donne, Sergio Manenti direttore commerciale del La Provincia di Varese, Luca De Dionigi artigiano, artista del legno e scultore, Roberto Bianchi titolare dell’azienda agricola Bianchi di Casbeno ed infine Andrea Cervini direttore Multisala Miv.
«Siamo davvero soddisfatti della riuscita dell’evento e della grande partecipazione che i varesini hanno dimostrato – dice Angelo Adorisio di Compagnia della Bellezza – Adesso inizieremo a lavorare all’organizzazione dell’evento per il prossimo anno che ci piacerebbe portare in piazza o ai Giardini».