P4/ Depositati nuovi atti, si attende decisione Riesame Napoli

Napoli, 12 lug. (TMNews) – Sono racchiusi in 400 pagine i nuovi atti depositati dai magistrati titolari dell’inchiesta sulla P4 all’udienza che si è svolta questa mattina davanti al collegio dell’ottava sezione del Tribunale del Riesame di Napoli. Si tratta di verbali di sommarie informazioni testimoniali e di interrogatori molto recenti, frutto di un’attualissima fase dell’indagine, condotta dai pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock, sullo scandalo che attraversa i salotti romani, il mondo degli affari e della politica.

L’udienza è durata circa due ore e al vaglio ci sono le posizioni di Luigi Bisignani, il faccendiere personaggio cardine dell’inchiesta, e il sottufficiale dei carabinieri Enrico La Monica. Bisignani, da oltre un mese agli arresti domiciliari, è difeso dagli avvocati Fabio Lattanzi e Gianpiero Pirolo, mentre il maresciallo La Monica, che risulta irreperibile e si troverebbe in Senegal, è assistito dall’avvocato Domenico Mariani.

I giudici del Tribunale della Libertà dovranno pronunciarsi sulla richiesta di revoca della misura cautelare applicata dal gip Luigi Giordano nei confronti dei due indagati. I difensori hanno dichiarato di attendere sereni la decisione del collegio. La Procura, di contro, ha presentato nuovi atti per rafforzare il quadro accusatorio. I termini per la decisione scadono sabato, ma non si esclude che il Riesame possa decidere anche prima.

Xjn-rcc/cro

© riproduzione riservata