Code chilometriche da Legnano a Busto Arsizio per entrare sull’autolaghi. Stessa situazione nella direzione opposta. Tutta colpa del maltempo. Infatti l’onda di piena di alcuni torrenti che hanno allagato l’A8.
Durante l’ultima ora 15 chilometri di coda da Busto in direzione Milano. Sempre a causa degli allagamenti, le automobili sono completamente ferme con gli automibilisti rassegnati che scendono dalle loro vetture. Il traffico è in tilt: tutto il traffico sta defluendo dall’uscita di Castellanza.
In direzione Milano-Varese è stato chiuso, infatti, per allagamenti il tratto compreso tra il bivio per la A9 e Legnano verso Varese. Nella zona sono esondati numerosi corsi d’ acqua, in particolare questa chiusura è legata a quella del torrente Bozzente. Si sono formati 3 km di coda all’uscita obbligatoria. Si consiglia, per chi è diretto verso Varese, di entrare sulla A8 a Busto Arsizio. Chiuso verso Milano il tratto tra Castellanza ed il bivio per la A9,
con uscita consigliata a Busto Arsizio e rientro sulla A4 Milano-Torino a Marcallo Mesero. Sulla A9 Lainate-Chiasso, sempre per allagamenti, è chiuso il bivio per la A8, per chi proviene da Como e viaggia in direzione di Varese e a causa di questa chiusura ci sono code tra Saronno ed il bivio per la A8 verso Lainate. Altre situazioni legate al maltempo e ai suoi effetti anche fuori dall’autostrada: sulla A4 Milano-Brescia chiusi i caselli di Sesto San Giovanni e di Capriate in entrata verso Milano e sulla A9 Lainate-Chiasso quello di Lomazzo in uscita da Como. Si consiglia al momento di non mettersi in viaggio nella zone interessate dalle precipitazioni.