Sumirago, rapinatore armato assalta la farmacia di via Piave

SUMIRAGO Assalto armato alla farmacia di Sumirago: un rapinatore solitario si è fatto consegnare il denaro che c’era in cassa ed è scappato facendo perdere le proprie tracce. È accaduto nella serata dello scorso venerdì 30 dicembre fa in via Piave, in pieno centro a Sumirago.

Secondo una prima ricostruzione il bandito, molto probabilmente straniero, ha agito a volto parzialmente coperto da un cappellino da baseball. L’uomo è entrato in azione intorno alle 19, proprio in coincidenza con l’orario di chiusura del negozio. Al momento della sua irruzione erano presenti tre persone, il titolare e due dipendenti. Non c’era alcun cliente.
È stata un’azione fulminea condotta nel giro di pochi minuti. E quella che doveva essere una giornata tranquilla di lavoro si è trasformata in pochi istanti in un incubo. L’uomo, infatti, pistola in pugno, ha assaltato il negozio cogliendo di sorpresa il personale che in quel momento si stava occupando delle ultime attività prima della chiusura.

L’uomo, con la continua minaccia dell’arma, ha intimato ai farmacisti la consegna del contante. Gli impiegati hanno mantenuto tanta calma e un grande sangue freddo nonostante la situazione di potenziale pericolo. In pochi istanti i farmacisti, evitando che la situazione potesse degenerare, gli hanno consegnato il denaro contenuto in cassa. Una quantificazione precisa del bottino non è stata ancora effettuata, ma secondo una prima stima il colpo potrebbe ammontare a una cifra di poco superiore al migliaio di euro.

b.melazzini

© riproduzione riservata