Auto pirata falcia due giovanissimi

C’è un automobilista che non si è fermato dietro l’incidente di sabato sera a Venegono Inferiore. Un ventenne in gravi condizioni, ragazzina di 13 anni ferita più lievemente. È caccia all’uomo

– Travolti da un pirata della strada in via dei Liagni: gravi due giovanissimi. Lui 20 anni residente in zona è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Circolo di Varese: il ragazzo è in prognosi riservata. Ferita, ma in modo meno grave fortunatamente, la ragazzina di soli 13 anni che era con lui.

L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 di sabato sera. I dettagli dell’accaduto sono emersi però soltanto parecchie ore dopo. Stando a quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Saronno i due ragazzi sono stati investiti da un’auto pirata mentre attraversavano la strada. L’automobilista ha travolto in pieno il ventenne; la ragazzina invece è stata colpita di striscio dalla macchina.
Chi era al volante dell’auto si è certamente accorto dell’accaduto. Ma non si è fermato: anzi ha dato gas fuggendo a velocità

elevata e lasciando i due ragazzi feriti sull’asfalto. Forse, come spesso accade, è fuggito perché ubriaco, oppure perché senza assicurazione o patente. A rendersi conto dell’accaduto e a far scattare la chiamata ai soccorsi sono stati i residenti nella zona. Se i due ragazzi sono vivi lo devono a loro. Sul posto sono arrivate due ambulanze inviate dal 118: le condizioni del ventenne sono apparse subito molto gravi. La tredicenne era invece sotto choc.
L’azione è stata talmente rapida, il dolore e la paura talmente forti, che la giovane, comprensibilmente, non ha avuto alcuna possibilità di identificare l’auto. I militari hanno aperto la caccia al pirata. Gli elementi a disposizione dei carabinieri sono purtroppo per ora pochissimi. Nessuno avrebbe assistito all’incidente se non le vittime. Al momento di quell’auto non si conoscono modello o colore. Non c’è un numero di targa nemmeno parziale sul quale lavorare. In zona non ci sarebbero nemmeno telecamere: non ci sarebbero insomma immagini relative alle auto che sabato notte in quell’orario hanno circolato in zona.

Un ago in un pagliaio. Uno spiraglio potrebbe arrivare dalle carrozzerie: l’incidente infatti dovrebbe aver danneggiato l’auto del pirata. L’automobilista dovrà farla riparare. Tutte le officine e le carrozzerie della zona e non solo sono state allertate. L’appello al pirata è quello di costituirsi. Sarà difficile ma alla fine sarà scovato e allora la sua posizione sarà ancora più grave. Già ora sono pronte una denuncia per lesioni gravissime e una per omissione di soccorso. Si cercano anche eventuali testimoni. Qualcuno che possa aver notato l’auto attraversare la zona a tutta velocità intorno alle 22.30.