La notte delle streghe al Caffè diventa uno show della magia

Serata a metà tra la comicità e la magia per la notte di Halloween al Caffé Teatro. Giovedì 31 ottobre, infatti, il locale di via Vittorio Veneto celebrerà la notte delle streghe ospitando sul proprio palcoscenico il Mago Elvis e Benny Hoop.

Due nomi che agli appassionati del cabaret televisivo suggeriranno certamente qualcosa, visto che questi due artisti hanno preso parte a Zelig. Ed hanno partecipato anche ad una delle edizioni di “Italia’s got talent”, lo show di Canale5 che cerca di scovare il talento degli italiani.

E il talento espresso da Elvis e Benny è innanzitutto legato alla magia. Da oltre dieci anni, infatti, il mago calca palcoscenici internazionali con spettacoli di prestidigitazione. A fare coppia con lui c’è appunto Benny, che nel suo curriculum ha scritto acrobata, maga ed attrice.

L’idea di fondo è quella di inserire numeri di magia alle volte un po’ grottesche, i numeri in repertorio vedono impegnato a masticare lamette di rasoio per poi passarsi il filo interdentale attraverso il collo, oppure con una sega in mano pronto a tagliare in due la propria assistente e partner, in un contesto comico.

Uno spettacolo per stomaci forti, certamente. Ma altrettanto sicuramente in linea con lo spirito della serata. Non a caso, infatti, il Mago Elvis compare in scena con un trucco che rende il suo volto simile ad un teschio. Mentre il trucco di Benny è in tutto e per tutto simile a quello del Joker di Batman. Costumi di scena più adatto per uno spettacolo in scena nella notte delle streghe non si potevano insomma immaginare.

Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30, il costo del biglietto di ingresso è fissato in 10 euro. Informazioni e prenotazioni telefonando allo 0331223133, oppure inviando un’email all’indirizzo [email protected].

© riproduzione riservata