Ladro maldestro cade in piscina durante la fuga: arrestato dai carabinieri. È accaduto l’altro ieri all’Acquapark Easy Village di Origgio. L’uomo, 43 anni di Milano, con precedenti specifici alle spalle, ha tentato di razziare il ristorante interno al parco acquatico.
Con lui c’era un complice. La coppia ha tagliato la rete che circonda l’area del parco riuscendo ad aprirsi un varco per entrare nella proprietà. Ovviamente hanno scelto la zona della recinzione più nascosta al passaggio delle auto. Il buio della notte ha fatto il resto consentendo alla coppia di ladri di avere accesso alla zona. A quel punto i due hanno scelto il loro obbiettivo: il ristorante. Speravano di trovare un cospicuo fondo cassa e,
perché no, magari prelevare bottiglie di alcolici, come spesso accade quando vengono presi di mira punti di ristoro. Diciamo che la coppia era abbastanza improvvisata. Per entrare nel ristorante, infatti, i due hanno cercato di sfondare la robusta vetrata che ne chiude l’ingresso buttandosi letteralmente addosso all’ostacolo. Insomma hanno cercato di sfondare il vetro a spallate e utilizzando attrezzi di fortuna trovati sul posto. La vetrata ha tenuto incrinandosi soltanto. Nel frattempo, ovviamente, l’azione di sfondamento in corso non soltanto ha fatto parecchio baccano, ma ha fatto anche scattare gli allarmi collegati a un’agenzia di vigilanza privata. I carabinieri della compagnia di Saronno sono stati allertati e sono arrivati in un lampo. Quando i due hanno capito di avere a disposizione pochi istanti per sparire, sono fuggiti alla chetichella. Il complice è riuscito a scappare mentre il quarantatreenne, nella rocambolesca uscita di scena, è caduto in piscina. I carabinieri lo hanno ripescato e ammanettato. Questa mattina comparirà davanti ai giudici del tribunale di Busto per la convalida in sede di udienza direttissima.