Lo sport punta sull’Expo: domani alle Robinie arriva in visita ufficiale il presidente del Coni Giovanni Malagò.
L’appuntamento è per domani mattina alle 10 al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona, una delle strutture sportive di eccellenza del territorio, che si è messa a disposizione per accogliere il numero uno dello sport italiano.
Il Giovanni Malagò, che ha in programma una giornata di incontri con i comitati provinciali di Varese, Como e Monza Brianza, arriverà in compagnia del presidente del Coni Lombardia Pierluigi Marzorati e incontrerà il delegato provinciale del Coni Stefano Ferrario insieme ai rappresentanti delle federazioni sportive del Varesotto e delle società sportive del territorio. Ad accoglierlo ci saranno il sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e il commissario della Provincia di Varese Dario Galli. Malagò ripartirà poco dopo le 11 alla volta di Como, dove è atteso alle 11.30 alla Canottieri Lario.
Una visita attesa, annunciata da tempo dal sindaco Farioli nell’ambito dei ragionamenti che il Comune di Busto Arsizio sta facendo con le federazioni sportive per la gestione degli impianti oggi in carico ad Agesp Servizi (piscina Manara in primis, ma anche pista di atletica e campi da tennis, senza contare il controverso palaghiaccio), ma che si carica di ulteriori significati, visto che il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale relazionerà alle Robinie sul tema “Lo sport varesino nel futuro con Expo”. «Sarà un’occasione preziosa – sottolinea Farioli – per valorizzare le eccellenze impiantistiche del territorio e per sottolineare le capacità organizzative delle realtà sportive locali in vista dell’importante appuntamento internazionale».
© riproduzione riservata