Il medico biancorosso, , inquadra così la situazione relativa a , fermo dell’interminabile serata del match contro Reggio Emilia, per via di una recidiva d’ernia del disco, problema tornato ad affliggere l’ala estone malgrado l’operazione già subita lo scorso anno, durante la militanza nell’Armani Milano.
Lo scorso 25 ottobre, nell’anticipo del sabato sera della 3a giornata, al PalaWhirlpool, il numero 14 biancorosso era rimasto in campo fino al termine dei tre extratime contro la Grissin Bon: 55 minuti, dei quali 15, gli ultimi, di grande sofferenza, per via del dolore già incombente.
«In queste settimane, con la consulenza di vari esperti di colonna vertebrale, abbiamo tentato varie soluzioni, dall’ozonoterapia alla terapia cortisonica, ma senza esito – aggiunge il dottor Sella – Ora quindi stiamo pensando di effettuare il nuovo intervento, soluzione che sarebbe la migliore anche dal punto di vista dell’atleta».
Ed ecco anche le tempistiche: «Una volta presa una decisione definitiva, si potrà procedere rapidamente, entro 10-15 giorni – annuncia Sella – La successiva riabilitazione, fino al ritorno in campo, è stimabile intorno alle 5-6 settimane».
Kangur, dunque, sembra destinato a tornare a disposizione del Poz nel 2015.
Magari per domenica 25 gennaio, giorno del derby di ritorno contro Cantù, al Pianella.