Da professionista e docente a imprenditore. Il varesino produce l’acqua di Cocco che fa impazzire anche i vip. Non tutti lo sanno ma la vera acqua di cocco, oltre ad essere un’ottima bevanda dissetante e reidratante, è anche un toccasana per il sistema immunitario, il metabolismo, l’idratazione, la digestione e la circolazione. Utilizzata da almeno dieci anni negli Stati Uniti da chi conduce uno stile di vita sano e fa attività sportiva, in Italia è
difficilissima da reperire nella sua versione “naturale”. Lo era finché Tommaso Cherubino, professionista e docente di diritto all’Università dell’Insubria non ha deciso di produrla e commercializzarla. «L’idea nasce in Brasile – racconta – stavo sorseggiando l’acqua di cocco su una spiaggia e ho pensato che in Italia avrei dovuto farne a meno». In loco la bevanda è servita direttamente nelle noci di cocco, che vengono aperte al momento e si beve con la cannuccia.
Riuscire a conservarne il sapore e le proprietà perciò non è cosa semplice. «Ragion per cui in commercio se ne trovano alcune, ma dal gusto e dalle proprietà alterate». Un po’ per continuare a godersi la bevanda anche a casa e un po’ per spirito d’impresa, Tommaso ha deciso di iniziare a produrla da solo in Brasile. Nasce così nel gennaio del 2014 Kiki, l’acqua di cocco 100% naturale. E da allora è stata un’escalation di successi, tanto da diventare l’acqua preferita da molti vip. Anche la figlia di Albano e Romina Power, che negli States è cresciuta, ne è diventata la prima consumatrice. «Ci ha scoperto cercando l’acqua di cocco qui in Italia. Ne aveva provate molte ma nessuna che fosse all’altezza di quella vera che era abituata a bere». «Dopo averla assaggiata ci ha contattato ed entusiasta del prodotto ci anche proposto una collaborazione (produce una linea di bikini) e si è offerta di usare la sua immagine per promuovere Kiki». Non serve troppa pubblicità a Kiki, basta assaggiarla per non poterne più fare a meno. Composta per il 95% da acqua e completamente priva di grassi e zuccheri aggiunti, KiKi acqua di cocco contiene 188 mg di potassio, Vitamina C ed è ricca di elettroliti. Inoltre, è indicata per i vegani, per chi segue diete senza glutine e chi non tollera i latticini. Grazie alla presenza di citochinina, un ormone vegetale con proprietà anti-invecchiamento, l’acqua di cocco può anche aiutare a ritardare i segni dell’invecchiamento e contribuire a mantenere la pelle luminosa e idratata.
Kiki non è solo buona e salutare, ma è anche equa e solidale. È prodotta in Brasile da aziende che si comportavano in maniera equa con i lavoratori e collabora con un progetto sostenibile, portato avanti dalla onlus Orizzonte Ideale Brasile. A Varese Kiki si può trovare nei tre supermercati Tigros di Solbiate, Malnate e Buguggiate e al ristorante “La Bottega” al Gaggiolo. Oppure la si può ordinare online, dal sito Kikicocco.it e riceverla comodamente a casa.