Lo dice l’andamento della prevendita, conclusasi ieri sera a quota 1.589 dopo che già venerdì erano andati del tutto esauriti, o quasi, i settori galleria, parterre e tribuna Silver.
Varese schiera un solo ex: Willie Deane, reduce da una miniparentesi con la maglia dell’Armani, durante i playoff della scorsa stagione. L’altro ex, Kristjan Kangur, sosterrà i compagni da fuori, in attesa di decidere se e quando sottoporsi al nuovo intervento di ernia del disco. Il resto del gruppo biancorosso ha lavorato compatto tutta la settimana,
con il nuovo innesto, Christian Eyenga, indicato come una risorsa importantissima soprattutto sul fronte difensivo, là dove la presenza dell’infortunato Kangur tanto aveva dato nelle prime, fortunate uscite della Openjobmetis.
Ma i guai alla schiena non tengono in ansia soltanto Varese. Milano si presenta infatti stasera alla supersfida con il dubbio Alessandro Gentile. L’Olimpia, che questa sera al PalaWhirlpool disputerà la sua partita numero 2.100 in serie A, potrebbe dover affrontare il derby senza il suo capitano, costretto già giovedì a rinunciare al secondo tempo del match di Eurolega con il Fenerbahçe. Possibile che Luca Banchi decida di concedergli un po’ di riposo, per non complicare ulteriormente la situazione.
«Affrontiamo questa gara consci di dover gestire l’emergenza infortuni ereditata dalla partita di coppa – ha detto ieri Banchi – Varese sarà assetata di riscatto, dopo qualche sconfitta rocambolesca e forse immeritata. I biancorossi hanno mostrato un attacco a tratti incontenibile: dobbiamo essere pronti ad affrontare un match intenso sia tecnicamente che agonisticamente».