Rapina in pizzeria con la siringa «Dammi i soldi o ti infetto»

È successo domenica a Saronno: il titolare della pizzeria Tom e Jerry si è visto minacciare da un uomo di 34 anni che, armato di siringa, gli ha svuotato la cassa. Inseguito dai carabinieri, è stato fermato poco dopo

– “Dammi i soldi o ti buco con la siringa infetta”. Rapina in pizzeria con la siringa domenica pomeriggio a Saronno, ma i carabinieri della Compagnia di Saronno lo hanno arrestato. Si tratta di un uomo di 34 anni di Parabiago. Il rapinatore, già noto alle forze dell’ordine, intorno alle 17 di ieri, in coincidenza con l’orario di apertura del negozio, la pizzeria “Tom e Jerry” di Saronno, si è fatto beccare dal titolare egiziano mentre tentava di ripulire la cassa.

A quel punto, con qualche centinaio di euro in mano, ha estratto prima un coltello, ma poi di fronte alle resistenze del negoziante, che non voleva farlo scappare, ha tirato fuori una siringa usata. L’ha puntata contro lo straniero minacciando di farne uso. Poi è scappato, ma dopo un lungo inseguimento è stato bloccato dai carabinieri dell’aliquota operativa di Saronno. Prima di essere acciuffato ha rubato anche una bicicletta, in modo da rendere più agevole la fuga. Dovrà rispondere delle accuse di rapina aggravata e furto.