Perde la vita nell’auto impazzita Un’altra vittima sull’autostrada

Tragedia ieri sera in A26: un automobilista di Pioltello, di 59 anni, è deceduto mentre stava viaggiando in direzione del Piemonte.

Lo scontro è avvenuto intorno alle 18.30, prima della barriera, all’altezza dello svincolo di Vergiate. L’ipotesi più probabile è che l’automobilista sia deceduto in seguito a un malore che gli avrebbe impedito di svoltare finendo nella carreggiata opposta. A quel punto il botto è stato inevitabile. Le conseguenze potevano essere ancora più pesanti: Trivillin, che deve essersi accorto del malore che lo stava uccidendo, ha tentato in tutti i modi di sterzare riducendo al minimo la velocità di impatto con l’auto che viaggiava in direzione opposta.

Non ce l’ha fatta fino in fondo a evitare l’impatto, ma è riuscito ad attutirlo, salvando la vita a un giovane di 30 di Arona. Le due macchine coinvolte nell’incidente sono un’Astra, quella su cui viaggiava Trivillin con un altro passeggero al fianco (senza conseguenze) e la Mercedes Classe B su cui, invece, si trovava il giovane piemontese. Fatto sta che in pochi istanti si è ritrovato, senza poterla evitare, faccia a faccia con una macchina senza controllo. Trivillin è spirato in pochi minuti. Il trentenne, invece, ha riportato solo qualche lievissima contusione. Ma lo spavento è stato grande.

© riproduzione riservata