Un nuovo punto vendita inaugurato un paio di giorni fa ad Atene e la previsione di sbarcare in altre capitali europee tra pochi mesi. Vibram, lo storico marchio di Albizzate che produce suole famose in tutto il mondo, è pronto ad avvicinarsi ancora di più ai consumatori dei mercati europei.
Il brand varesino punta sul business della customizzazione e dell’upgrade della calzatura, aprendo nella capitale della Grecia il primo store ispirato a Vibram Sole Factor. Inizialmente era un truck che girava l’Italia e l’Europa, offrendo ai clienti la possibilità di migliorare la performance del proprio paio di scarpe, scegliendo una suola Vibram. Oggi, il truck di Vibram Sole Factor c’è sempre, impegnato in un tour che tocca città italiane e europee, ma accanto al mezzo a quattro ruote,
l’azienda varesina pensa più in grande e potenzia gli investimenti nel mercato della customizzazione e dell’upgrade della scarpa, tramite il progetto Vibram Academy. L’obiettivo, attraverso l’apertura di negozi monomarca, è quello di offrire a tutti l’opportunità di aumentare la performance della propria calzatura grazie all’applicazione di una suola Vibram. Ogni suola proposta ai consumatori, nelle diverse tipologie presenti nel catalogo, è il frutto della combinazione tra design, materiali di alta qualità e un’estetica.
La nuova Vibram Athens Academy appena inaugurata, è uno store di 55 metri quadrati, aperto in collaborazione con un distributore locale e ubicato nella centralissima Kolonaki Street. Oltre alle proposte Vibram Sole Factor, vengono proposti anche i nuovi modelli Vibram FiveFingers, disponibili anche le calze a cinque dita, la suola avvolgente Furoshiki e i Vibram Pet Toys. Un open space dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura ad opera di calzolai specializzati. Nel corso del 2016 sono previste altre aperture della Vibram Academy, che si aggiungeranno a quella di Atene.
Il prossimo luglio toccherà allo store di Londra, mentre in autunno a quello di Parigi; accanto alle Academy, l’azienda di Albizzate aprirà una serie di Vibram Diamone. «L’Academy di Atene fa parte di un progetto a lungo termine che ci permetterà di avvicinarci ancora di più ai nostri consumatori finali; ringrazio i partner locali che credono con noi in questa iniziativa» commenta Paolo Manuzzi, general manager di Vibram.