Ore di apprensione a Carnago per la sorte di un pensionato di 80 anni del paese, di cui si erano perse le tracce dal primo pomeriggio di venerdì.
Ma per fortuna le forti preoccupazioni di una comunità intera si sono sciolte in tarda mattinata di ieri, quando i carabinieri della stazione di Carnago, guidata dal comandante Valerio Liberatore, coordinati dalla Compagnia di Saronno del capitano Giuseppe Regina, hanno risolto felicemente il caso.
L’uomo era scomparso intorno alle 14 di venerdì: si era allontanato da casa e da quel momento non aveva più dato notizie di sé. Data l’età avanzata i familiari, non vedendolo più rientrare, si sono preoccupati tantissimo. In pochi minuti è stato attivato il protocollo provinciale, con l’intervento dei gruppi di protezione civile, i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e dei carabinieri. È stato profuso un grande sforzo da parte dei soccorritori che ieri pomeriggio, dopo diverse ore, hanno rintracciato l’anziano. Era confuso, ma stava bene.
.
© riproduzione riservata