è tornata in azione al parcheggio del Tigros di Malnate: con la solita tecnica hache aveva fatto la spesa al supermercato. È molto probabile si tratti di un rispetto a quello che qualche settimana fa aveva derubato un altro utente del market. Il consiglio è di tenere sempre gli occhi ben aperti, prestando laquando ci si trova da soli e ci si imbatte in situazioni anomale.
Il meccanismo è sempre lo stesso, ma terribilmente efficace. Secondo una sommaria ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata derubata intorno alle 11.30 di ieri mattina o giù di lì. A un certo punto, infatti, la signora, una donna sulla cinquantina, è stata distratta da una truffatrice: . La “riccia” avrebbe fatto cadere alcune monetine sull’asfalto, attirando l’attenzione dell’utente del parcheggio.
Il rumore del metallo l’ha fatta voltare e per dare più forza al raggiro, la truffatrice le ha fatto credere che l’erano . La tecnica si è rivelata purtroppo vincente: la cinquantenne, pensando che le monetine cadute a terra fossero le sue, si è distratta, . Poi si è chinata per raccoglierle e proprio in quel momento è scattato il furto. Approfittando del fatto che nessuno la stesse controllando, la truffatrice si è impossessata delle borsetta incustodita. Molto probabilmente c’era anche un complice che faceva da “palo” e che controllava le mosse dei due contendenti e che potrebbe aver aiutato la borseggiatrice nella fuga. .
La notizia ha fatto subito il giro della zona, tanto che in un attimo anche il presidente della consulta di zona, , n’è venuta a conoscenza, esprimendo la . «Purtroppo – dice Montalbetti – questi fatti si stanno ripetendo. È necessario che l’amministrazione comunale ci metta un impegno maggiore perché per il momento dal punto di vista del tema della sicurezza il Comune non sta facendo abbastanza. E’ necessario un impegno più solido da parte di questa amministrazione comunale».(Rogoredo-Rovera) ha ribadito un pensiero già espresso più volte nel recente passato: «La sicurezza resta un problema da affrontare – conclude – con maggiore decisione. Non è positivo che neppure un parcheggio sia insicuro». .