Biagio Maglienti e Dario Cataldo ospiti per i 40 del Gruppo Sportivo Cicli Pavarin

«Una nostra cena nel segno dello spirito e degli ideali di mio papà e dei suoi amici quando iniziarono la storia del nostro gruppo»

Gli ospiti della tradizionale serata di gala del Gruppo Sportivo Cicli Pavarin nel suo 40° anno dalla fondazione sono stati il giornalista Sky Biagio Maglienti e il corridore del Team Astana Dario Cataldo. Gran cerimoniere Roberto Pavarin che come al solito ha messo al lavoro l’intera famiglia per la preparazione e la consegna dei premi ai singoli “amatori” che si sono distinti nel corso delle stagione.

«In momenti in cui la partecipazione ad ogni evento o iniziativa sportiva e non solo non raccoglie grandi numeri – ha detto nel suo discorso introduttivo Roberto Pavarin – aver dovuto anche quest’anno dire di no a più persone che volevano partecipare alla nostra cena è segno che lo spirito e gli ideali che ci uniscono sono rimasti gli stessi ai quali si ispirarono il mio papà e i suoi amici quando iniziarono la storia del nostro gruppo».

Unione e amicizia che si sono sentiti più volte nel corso della serata nella quale si sono alternati applausi e sani sfottò, riconoscimenti e domande agli ospiti accomunati dall’impermeabile passione per il ciclismo. Immancabile nella scaletta il premio intitolato alla memoria del capostipite dei Pavarin, papà Achille, assegnato quest’anno al socio Lino Finazzi. Nel rispetto della tradizione, alla conclusione della corposa serata, Pavarin ha svelato la meta del consueto “Tour Sociale” che nell’ultima settimana di aprile 2016 porterà i partecipanti a pedalare sulle strade della Costa Amalfitana.