Le fenici ko in casa dopo oltre un anno

L’impresa è firmata dalla Bustese Roncalli, che passa al Comunale 1-3. Spilli non fa drammi: «Prima o poi doveva succedere»

: Provenzano; Tino, Allodi, Lodi, Miale, Albizzati, Oldrini (10′ st Caldirola), Di Caro, Buzzi, Moretti (16′ pt Zamparo), Rampinini (22′ st F. Caon). A disposizione: Mercuri, Groppo, Manuzzato, Baldan, Lombardo, Rossi. All. Spilli.
: Petrisor; Bisceglia, Pisoni, Scarcella, Alushaj, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano (45′ st Gibelli), Mercorillo (37′ st Putignano), Anzano (48′ st Rondanini). A disposizione: Heinzl, Rosana, Silvestri, Lorenzi, Tanase, Perfetti, Putignano. All. Cavicchia.
: Ceccon di Lovere (Cavaliere-Spremulli).
: pt: 15′ Mercorillo (B), 30′ Albizzati (V), 43′ Anzano (B); st: 27′ Mercorillo (B).
: Panzetta e Anzano (B), angoli: 7-3.

La Varesina perde l’imbattibilità casalinga proprio contro la Bustese, la sua bestia nera. Nel 13esimo turno, giocato in infrasettimanale, i ragazzi di cedono di schianto contro la Bustese Roncalli di mister , che sostanzialmente domina la partita. Irriconoscibili le fenici, confusionarie e poco lucide. Al Comunale di Venegono l’ultima squadra a vincere fu il Trezzano, precisamente il 26 ottobre 2014. Dopo oltre un anno, la Varesina torna a perdere in casa, e a nulla è valso il momentaneo pareggio del solito . La doppietta di e l’eurogol di decidono la sfida. Domenica è fondamentale fare punti a Sondrio per evitare la terza sconfitta consecutiva. Laconico Spilli a fine partita: «Prima o poi doveva succedere, quantomeno ora abbiamo un buon numero di punti che ci lascia in parte tranquilli. Però è una sconfitta meritata, non c’è nulla da dire».