Criscitiello ci riprova «Il Novara è spacciato»

Occhio, ragazzi: che ci stanno provando di nuovo. A buttare manciate di sabbia negli ingranaggi del Varese, ora che stanno girando per bene. A vincere una partita fuori dal campo, prima del fischio d’inizio: con le parole e i sussurri, con le frecciate e i “diconondico”. Chi? Sempre lui: mister Criscitiello, dall’alto del suo sito tuttomercatoweb.

Ricordate? Il sito che prima della partita d’andata aveva caricato a suo modo l’ambiente, parlando di un Varese allo sbando e allenato da un signor nessuno che sarebbe stato sbranato dal Novara dove le cose, dentro e fuori dal campo, andavano a gonfie vele.

Strano: perché nel giro di qualche giorno (potere di uno 0 a 2 perentorio e senza appello) le cose sono cambiate. Parecchio. Adesso Criscitiello scrive che tutto è deciso come se non ci fosse la partita di ritorno: che il Novara è retrocesso e che è tutta colpa sua. Anzi: del suo (ex) allenatore, definito «il peggiore visto in serie B negli ultimi dieci anni». E del suo preparatore atletico che «Galeazzi corre più forte dei giocatori del Novara».

Occhio, che è tutto un trucco. Ci sta provando, il signor Criscitiello: a convincerci che in Piemonte nessuno ci creda più, che la partita di venerdì sarà una burletta, che a Novara stanno già pensando a ricostruire sulle macerie di un’annata disastrosa (tutta colpa di Aglietti). Dopo aver perso una partita che (per loro) era già vinta, ora stanno provando a vincerne una che (per loro) è già persa.

Non è così. Ci sono novanta minuti in cui vivere e morire che partiranno dallo 0 a 0. E il Novara avrà di fronte dei signori Nessuno.

© riproduzione riservata