Gazzada Schianno sotto choc dopo la rapina avvenuta sabato sera nella villa di e della moglie
. Il colpo nell’abitazione del noto imprenditore della grande distribuzione (gestisce con il fratello diversi punti vendita Carrefour in Lombardia) ha fatto esplodere la rabbia del sindaco di Gazzada Schianno, .
Più volte il primo cittadino ha parlato di sicurezza come di una priorità per il territorio: ma dopo i fatti di sabato il tema è
diventato ancora più “caldo”.
Cristina Bertuletti è molto amareggiata e non lo nasconde: «Ormai stiamo subendo di tutto – sottolinea il primo cittadino – siamo completamente inermi rispetto a questi fatti. Le ultime politiche del nostro governo Renzi hanno dato il colpo di grazia. Mi pare abbastanza chiaro che ancora una volta i responsabili di questo grave fatto siano degli stranieri».
Si parla, infatti, di banditi rumeni: «Arrivano in Italia in numero illimitato: siamo messi troppo male, perché non si ragiona neppure su un minimo di flussi migratori».
L’esponente del Carroccio è rassegnata: «In Comune vengono stranieri e italiani per chiedere cosa possiamo fare per loro. Vorrei aiutarli, ma non sappiamo neppure come, perché ormai non abbiamo più i mezzi. Gli enti locali sono sempre più oppressi».