Ladro con la passione per le biciclette (altrui) fermato da un poliziotto del commissariato di Busto Arsizio libero dal servizio. Si cercano i proprietari legittime delle due biciclette recuperate in seguito al blitz anti ladro riuscito perfettamente. Era uno specialista nei furti di biciclette, ma ora è stato fermato. Non è la prima volta in cui questo trentenne di Busto Arsizio viene denunciato proprio per questo reato.
L’ultimo episodio è avvenuto l’altro ieri intorno alle 12.30 quando un poliziotto del Commissariato di Busto Arsizio libero dal servizio lo ha notato mentre si aggirava per le vie di Castano Primo. Subito si è insospettito, visto che il trentenne ladro incallito si trovava in sella ad una bicicletta nera da donna.
Il poliziotto lo ha quindi seguito e poco dopo lo ha visto in sella ad un’altra bicicletta. L’agente ha quindi fermato e perquisito il ladro con l’aiuto della polizia locale.
L’uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di una pinza, strumenti usati per rubare le bici.
L’uomo infatti ha subito confessato di aver rubato la bicicletta da donna vicino alla stazione e la seconda all’interno del parcheggio del Gigante.
Le due biciclette, delle quali si cercano i proprietari, si trovano al Comando di polizia locale di Castano, mentre l’uomo è stato per l’ennesima volta denunciato per furto con scasso. Ora si cercano i proprietari della due biciclette recuperate molto probabilmente ancora prima che le vittime si accorgessero di essere state derubate.
Che l’altro ieri a Castano Primo ha subito il furto di una bicicletta rubata nel posteggio de il Gigante o in stazione si potrà presentare al comando di polizia locale per presentare denuncia e contestualmente, dopo aver dimostrato di essere il proprietario della bicicletta in questione, potrà ritirare il maltolto. Il trentenne era già stato bloccato e denunciato in altre occasioni sempre per rubato delle biciclette. In alcuni casi anche super accessoriate e decisamente molto costose. Evidentemente ha un suo giro di rivendita delle bici intere o magari di alcuni pezzi per le due ruote ad alta tecnologia.