La Pro Loco di Azzate a caccia di premi

“I Re del mondo” di Azzate tra i candidati del prestigioso premio nazionale “Italive 2015”

– Il concerto organizzato dalla Pro Loco Azzate è stato selezionato da Codacons nella categoria “Cultura, Musica e spettacolo”. Codacons che, nell’ambito del progetto “Italive, il territorio dal vivo”, svolge il suo ruolo istituzionale di vigilanza e controllo, garantendo la trasparenza e la correttezza delle valutazioni raccolte dagli utenti. Il premio nazionale “Italive 2015” è promosso da Coldiretti, Codacons ed Autostrade

L’evento candidato al premio si è svolto lunedì 8 giugno 2015 alle ore 21.00, al Teatro Castellani di Azzate (Va) dove erano protagonisti “i Re del mondo” ovvero Riccardo Maccaferri, Federico Marignetti e Luca Giacomelli Ferrarini per la prima volta assieme fuori dal contesto del musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, prodotto da David Zard. I tre che nel musical hanno rispettivamente i ruoli di Benvolio, Romeo e Mercuzio hanno incantato il pubblico del Castellani con le loro splendide voci,

accompagnati dalla chitarra di Nicholas Merzi. Evento unico e straordinario in quanto i tre artisti erano presenti per la prima volta fuori dalle “mura di Verona”, ad Azzate nel varesotto. Il Teatro Castellani vede così calcare il proprio palcoscenico da personaggi di livello e fama nazionale e internazionale.
Italive, promosso da Codacons, in partnership con Autostrade per l’Italia e con la collaborazione di Coldiretti, fa parte del progetto Italive.it, portale che si occupa di informare gli automobilisti su ciò che accade nel territorio nazionale con un calendario aggiornato dei migliori eventi artistici, musicali e culturali ponendo grande attenzione anche alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche.
Una commissione di tre esperti, designati ogni sei mesi da Codacons, seleziona gli eventi ammissibili alle votazioni secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e originalità. Le manifestazioni più gradite sono poi valutate da una seconda commissione di sei esperti designati, sempre designati da Codacons, che determina i cinque vincitori per categoria e il vincitore unico. Il concerto “I Re del Mondo” dal musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” si candida così nella categoria “Cultura, Musica e spettacolo”. Le votazioni si effettuano on line esprimendo un gradimento dell’evento.
In Italia si organizzano circa 18.000 eventi l’anno; anche quelli importanti rimangono spesso nell’ombra; la rete stradale e autostradale, messa in condizione di essere “smart” e generosa può aiutare a farle conoscere; così racconta in profondità la cultura e la tradizione della nostra storia. L’evento che ha animato il territorio, come il concerto “I Re del Mondo” ha fatto arrivare centinaia di persone, da ogni parte del nord Italia. Hanno potuto conoscere il paese di Azzate come il Belvedere, una delle più belle viste del lago di Varese.

Clicca QUI per dare il voto al concerto “I Re del Mondo” dal musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, Oppure tramite il sito www.proazzate.org, sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter.