Graglia ai 510 neo laureati Liuc «Guardate oltre, siate uomini onesti»

«Abbiate sempre l’occhio lungo. Le scelte di breve raggio sono sempre pericolose e discutibili. Ciò vale anche per quanto vi verrà chiesto di decidere nella vostra attività professionale». Questo il monito rivolto dal Presidente della Liuc – Università Carlo Cattaneo, Michele Graglia, ai 510 laureati che ieri hanno partecipato al Commencement Day, la tradizionale cerimonia di conferimento dei diplomi organizzata dall’Ateneo.

Studenti che possono vantare i più brevi tempi di attesa per l’inserimento nel mondo lavorativo (tre mesi), anche in tempo di recessione economica.

E che riescono a raggiungere posizioni di prestigio.«Ma che siate i numeri uno in azienda o dei quadri intermedi – ha sottolineato Graglia – sappiate guardare oltre il recinto del vostro orto. Oltre la siepe. Qualsiasi sia il vostro ruolo abbiate il coraggio di essere prima di tutto uomini onesti, uomini veri, non corrotti. Lavoriamo tutti in questa università per creare bravi manager ma oggi voglio ribadire il nostro impegno a creare una generazione nuova, diversa, migliore per i principi etici e morali che saprà testimoniare>.

Per ora, in attesa di vederli sul campo, l’ateneo può già vantare una percentuale altissima di studenti che hanno concluso il ciclo di studi con il massimo dei voti. Su 501 laureati, 104 si sono aggiudicati il 110 e lode. Ben 312 i laureati in Economia, 57 in Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza) e 132 in Ingegneria.

Nel corso della serata sono stati conferiti anche alcuni premi per i migliori laureati, uno per corso di laurea: (laurea in Ingegneria Gestionale), (Ingegneria Gestionale per la produzione Industriale),(Giurisprudenza), (Economia Aziendale) ed (Economia Aziendale e Management).

© riproduzione riservata