– È stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo dog park di Gallarate, area attrezzata per gli amici a quattro zampe realizzata tra via Custodi e via Varese.
L’area è dotata di una zona attrezzata per l’accoglienza e il gioco dei quattro zampe. Che avranno a loro disposizione le classiche strutture dell’agility dog, ovvero paletti per lo slalom e tunnel, oltre ad un grosso copertone ed una pedana.
Non mancheranno nemmeno una fontanella per l’acqua e dei cestini per raccogliere le deiezioni canine. Come detto, la realizzazione è stata possibile grazie al negozio di articoli per animali MySocialPet Store, alla clinica veterinaria MyPetClinic e alla Floricoltura Mattavelli, che hanno finanziato l’allestimento del dog park e che si occuperanno della sua manutenzione per i prossimi cinque anni.
Il taglio del nastro è andato in scena alle 16, ma le iniziative sono durate per tutto il pomeriggio. Alle 17 è andata in scena una lezione dimostrativa di agility dog, alle 17.30 ai bambini è stata offerta una merenda dalla gelateria Bernacchi e dal bar Marley, che alle 20 ha ospitato il concerto musicale che ha concluso la giornata.