Luci sfolgoranti e colori accoglieranno villeggianti e residenti nella piazza Libertà di Luino durante il prossimo fine settimana. Il fantastico panorama notturno sarà la cornice ideale delle serate del 12, 13 e 14 agosto, che saranno animate dal mercatino, dalla musica dal vivo, dal gioco degli scacchi e dallo stand gastronomico. «Ancora una volta dopo sette anni di mandato ho la stessa energia e la stessa voglia di mettermi in gioco con la Pro Loco per l’organizzazione
delle tre serate in piazza Libertà – fa sapere il presidente della Pro loco – Saranno tre serate in cui il pubblico potrà divertirsi gustando buona musica, curiosando fra le bancarelle e facendo acquisti sfiziosi. Nella prima serata ci sarà una performance del Batterista Ostinato in cui mi cimenterò in una sfida con il mio amico . Poi, dopo di noi, un gruppo molto divertente che ha già ricevuto plausi da tutta la provincia: sono i Disco Beat, con un repertorio incredibile incentrato sulla musica anni Settanta. La sera del 13 ci sarà un gruppo di Milano già conosciuto nella nostra cittadina: The Paciuco Band, con un repertorio che spazia da Santana alle colonne sonore delle pellicole di Tarantino. La sera del 14 invece avremo l’orchestra della Coloured Swing Band. Sono circa 20 elementi che suonano brani storici della musica swing. Dopo di loro la serata si concluderà con uno spettacolo di karaoke».
Organizzato dalla Pro loco di Luino in collaborazione con il Comune, il prossimo fine settimana propone anche un’animazione particolare durante la giornata di sabato con il gioco degli scacchi in piazza: grandi pezzi d’artista realizzati dal celebre scultore Suira, con cui non solo gli appassionati, ma anche i principianti, potranno sfidarsi in partite all’aperto.
Ogni giorno infine, a partire dalle 19, sarà proposto lo stand gastronomico con svariati menu. Fra le pietanze più ghiotte: grigliate, fritto misto di pesce, paste con vari sughi e risotto. Buon divertimento e appetito!