Castellanza cerca un vigile Ma deve essere su due ruote

CASTELLANZAVentimila euro all’anno per un posto da motociclista nella Polizia locale di Castellanza. In questi tempi di crisi ogni possibilità di lavoro è preziosa, ancor di più se si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato nel settore pubblico.

Il Comune di Castellanza ha indetto un bando pubblico per l’assunzione di un nuovo agente di Polizia Locale. Un motociclista che si aggiunga ai 12 agenti già in forze a Castellanza. Un posto sicuro, inquadrato con il contratto collettivo nazionale, categoria C1. In soldoni si tratta di un lavoro da poco meno di 20 mila euro all’anno, ovviamente lordi. Più la tredicesima. Più altri 1.100 euro all’anno di indennità di vigilanza, dopo il corso necessario per poter svolgere le funzioni di polizia giudiziaria.

Non è certo uno stipendio d’oro, ma è pur sempre una scialuppa sicura su cui affrontare le burrasche della crisi economica. Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, però, non c’è la solita folla di candidature. Dagli uffici del Comune dicono che in tanti stanno chiamando per avere informazioni.

e.romano

© riproduzione riservata