Professione cake designer. Perfezionarsi nella decorazione di torte è un business che non conosce la crisi. Ne sanno qualcosa i pasticcieri, arrivati da tutto il mondo, per assistere ai corsi di David Cake.
L’artista che dipinge con la ghiaccia reale ogni sorta di dolci, sta tenendo uno stage in questi giorni a Gazzada presso la pasticceria Sweet Since Bakery di Marta Vanoni. Unica data italiana dell’artista, che ha registrato il tutto esaurito ancor prima che aprissero le iscrizioni.
David Cake è considerato il re delle torte. Ha decorato i dolci di ben due matrimoni reali, quello tra il principe Andrew e Sarah Ferguson e quello tra il principe Edward e Sophie Reece-Jones.
Ha frequento le migliori scuole di cake design in tutto il mondo, vanta una partecipazione come giudice a un reality e ha vinto il National Training Award (riconoscimento di grande prestigio per la formazione del personale nelle grandi aziende), con le congratulazioni da parte di Margaret Thatcher.
David Cake è il re del cake design, famoso in tutto il mondo non solo per la sua magistrale arte nel decorare le torte, ma anche per la sua capacità di trasmetterla agli altri.
Ed è a Varese che ha scelto di formare una decina di decoratori di torte, venuti apposta dalla tutta Europa e persino dalla Cina e dalle Filippine. Una settimana di stage in cui i corsisti cercheranno di imparare i segreti di David Cake per poi applicarli nelle loro pasticcerie. Un business che non conosce crisi e per cui si è disposti a spendere cifre elevate, sia in investimento professionale che per acquistare questi capolavori.
© riproduzione riservata