I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, hanno denunciato in stato di libertà due persone.
Dopo le piante di marijuana sequestrate venerdì scorso, nella giornata di mercoledì 17 invece, i militari della Stazione Carabinieri di Angera hanno denunciato un 34enne ed 46enne, entrambi incensurati, per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Nel corso di un controllo stradale, i militari hanno bloccato i due individui mentre transitavano in auto a Taino e,
a seguito di una perquisizione personale e di una veicolare, sono stati rinvenuti 30 grammi di marijuana, sostanza di cui i due automobilisti avevano cercato di disfarsi gettandola dal finestrino prima del controllo. Considerata la situazione si è deciso di proseguire l’attività di ricerca nelle abitazioni dei soggetti controllati, dove i Carabinieri di Angera hanno trovato, in particolare nella dimora del più giovane dei due, ulteriori 45 grammi di marijuana ed 82 semi della stessa pianta, nonché un vero e proprio sistema per la coltivazione della sostanza, costituito da una serra con lampade, un apparato per la ventilazione e del fertilizzante. Oltre alla denuncia, al 34enne è stata sequestrata la patente di guida.