Quattro case per cinque progettisti. E una squadra per realizzare i sogni

Reformat - Il 10 maggio il contest di presentazione delle idee rese possibili dagli undici partner

Quattro case da trasformare, cinque progettisti al lavoro e una squadra di aziende pronte a concretizzare il sogno di abitare dei fortunati inquilini che dal 10 maggio potranno vivere in uno degli immobili targati ReFormat. È questa la data fissata per il contest di presentazione dei quattro progetti curati nei minimi dettagli da Nicoletta Binello, Paolo Gelso, Luca Compri, Sara Frattini e Tito Gorno e realizzati dai partner ReFormat: Torsellini Vetro, Ctd Design, Engie, Bazzeghini&Bazzeghini, LuceLuce,

Fuoco Legno Pietra, Edil3T, Falegnameria Bina Luigi, Engel&Volkers, Bnl e Arredo Più. Undici aziende, esperte ognuna nel proprio settore, che insieme formano una squadra vincente in grado di portare a termine una costruzione dalle fondamenta a chiavi in mano. Torsellini Vetro, azienda con mezzo secolo di esperienza nella lavorazione del vetro e nella trasformazione del materiale in opere speciali per edilizia, l’arredamento, l’interior design e l’architettura. Ctd Design, un’azienda giovane e dinamica, nata nel 1990 grazie all’intuizione di Roberto Belli e al suo interesse verso nuovi materiali speciali chiamati “superfici solide”, tra cui il Corian®, un materiale esclusivo e innovativo per la realizzazione di superfici continue. Engie, concentrata nell’affrontare le grandi sfide della transizione energetica verso un’economia a basse emissioni di carbonio, pone la crescita responsabile al centro delle proprie attività (elettricità, gas naturale e servizi energetici). L’azienda Bazzeghini&Bazzeghini, situata nel centro di Varese, è stata fondata nel 1968 e da allora si occupa con grande competenza e professionalità di lavorazioni di metalli: ferro, acciaio inox, corten, bronzo, alluminio. LuceLuce è specializzata in illuminotecnica, mentre Fuoco Legno Pietra nasce dall’intuizione di tre amici che ha un un’esperienza ultraventennale nel settore dei materiali per rivestimenti, camini, stufe di design. Edil3T srl è un’azienda a conduzione familiare, nata a Varese nel 1999, specializzata nella ristrutturazione e riqualificazione di vecchie unità abitative, con l’utilizzo delle più recenti ed aggiornate tecniche costruttive e l’impiego di materiali di alta qualità. La Falegnameria Bina è un’azienda artigiana, attiva da 80 anni nel campo della falegnameria e della lavorazione del legno. Bnl, con oltre 100 anni di attività, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Arredo Più è un multistore caratterizzato da una proposta trasversale a tutto il mondo casa che si è guadagnato la definizione di primo Fashion Home Store d’Italia.
Infine Engel&Völkers, fondata ad Amburgo nel 1977, è una delle principali società di servizi a livello mondiale specializzata nella vendita e locazione di immobili di lusso, residenziali, commerciali e yacht. Sono suoi gli immobili che i cinque progettisti rivisiteranno per il contest organizzato da Reformat. Il 10 maggio un incontro pubblico in programma alle 18.30 allo spazio Reformat presso Arredo Più di viale Belforte.